Piccola ma decisamente interessante novità per Instagram. Il social network fotografico ha, infatti, annunciato una nuova funzionalità per le sue Storie, pensata con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la loro usabilità. Le Storie su Instagram stanno avendo un grande successo tanto da essere utilizzate da oltre 250 milioni di utenti.

Instagram, dunque, vuole “coccolare” tutti questi iscritti ed ha, quindi, deciso di offrire una nuova possibilità di condivisione per le Storie che piacciono di più. Gli utenti, infatti, potranno condividere le Storie attraverso Direct. Utilizzare questa novità è davvero molto banale.

Tutto quella che gli utenti dovranno fare è scegliere la loro Storia preferita da condividere e premere il pulsante Direct posizionato nell’angolo in basso a destra. Successivamente dovranno scegliere con chi condividere la Storia, indipendentemente che sia un utente singolo che un Gruppo.

Chi riceverà il messaggio privato, lo visualizzerà nella casella personale di Direct. Da evidenziare che quando la Storia sparirà dopo le canoniche 24 ore, anche il messaggio arrivato attraverso Direct vedrà cancellato il contenuto.

Instagram, comunque, da la possibilità agli utenti di disabilitare, dalle Impostazioni dell’app, la possibilità di condivisione delle Storie attraverso Direct. Chi possiede un profilo privato, inoltre, potrà condividere le Storie solo con i suoi followers.

Questa novità è parte integrante della versione 11.0 dell’app per iOS ed Android che è, attualmente, in fase di rilascio.