Instagram ha annunciato un’importante novità per le Storie. Il social network fotografico, infatti, ha fatto sapere che presto gli utenti potranno accedere alle Storie direttamente dal sito web, sia da desktop che da browser mobile, senza dover, quindi, utilizzare strettamente l’applicazione per iOS ed Android. Trattasi di una novità molto importante che permette di migliorare sensibilmente l’utilizzo della piattaforma e soprattutto delle Storie che stanno ottenendo un grandissimo successo tra gli iscritti di Instagram.

In questo modo, le persone potranno visualizzare le Storie anche all’interno di schermi di dimensioni ben maggiori a tutto vantaggio della loro visibilità. Ma le novità non si fermano qui. Instagram, infatti, ha annunciato che in futuro gli utenti potranno caricare le loro nuove Storie direttamente dall’interfaccia mobile del social network, senza, dunque, utilizzare l’app.

Non ci sarebbero, al momento, piani per fare lo stesso per quanto riguarda l’interfaccia desktop. In ogni caso, la possibilità di caricare le Storie dall’interfaccia web mobile farà contente soprattutto le aziende che usano Instagram per lavoro e che editano le foto da condividere attraverso altre app.

Instagram ha evidenziato che le novità sono in fase di rilascio per tutti, tuttavia la possibilità di caricare le foto da interfaccia web mobile arriverà solamente nei prossimi mesi.

Il momento, dunque, in cui gli utenti potranno fare a meno dell’app per poter utilizzare la maggior parte delle funzioni del social network si sta avvicinando sempre di più.