Instagram ha annunciato alcune interessanti novità per le sue Storie. La prima novità è sicuramente la più interessante e punta a rendere molto più interattive le Storie. Il social network fotografico ha, infatti, introdotto i sondaggi nelle Storie che consentiranno agli utenti di scoprire pensieri ed opinioni dei loro amici. I sondaggi arrivano sotto forma di adesivi che andranno inseriti sopra le immagini delle Storie. Utilizzare questa novità è davvero molto semplice.

Tutto quello che gli utenti saranno chiamati a fare è di collocare l’adesivo del sondaggio nel punto dell’immagine desiderata. A quel punto di aprirà una nuova opzione che chiederà di inserire il testo della domanda e tutte le possibili scelte. I sondaggi avranno una durata massima di 24 ore, cioè il tempo di vita della Storia.

I risultati si potranno visualizzare in tempo reale, tuttavia Instagram ha dato la possibilità di scoprire anche chi ha votato e cosa. I sondaggi piaceranno non solo agli utenti che potranno scoprire le opinioni dei loro amici, ma anche alle aziende che avranno uno strumento in più per conoscere i pensieri degli altri utenti.

Le novità per le Storie non finiscono qui perché Instagram ha deciso di aggiungere anche alcuni piccoli nuovi strumenti di editing, come un nuovo contagocce che permette di utilizzare il colore delle immagini per i testi.

Tutte queste novità sono in fase di distribuzione all’interno delle applicazioni per iOS ed Android.