Ormai non ci sono più dubbi. Il social network più amato dai giovani, quello che sta crescendo vertiginosamente, è Instagram con una piattaforma che consente non solo di postare foto ma anche di realizzare storie in tempo reale e di tenersi in contatto con milioni di utenti in tutto il mondo. Senza limiti. Il social network, tra l’altro, ha raggiunto 1 miliardo di utenti nel mondo e per questo motivo ha annunciato un’importante novità, quella che attendevano tutti da tempo e che adesso è diventata realtà. Ma andiamo subito a scoprire di cosa si tratta.

Nasce la Instagram TV, così come spiegato dal cofondatore dell’applicazione Kevin Systrom. Queste le sue parole:

Inizia un nuovo capitolo di video su Instagram, in IGTV i creatori sono il canale. Ogni utente può essere un creatore, può caricare il proprio video dalla app o dal web per iniziare il proprio canale.

Attraverso questa nuova funzionalità, resa nota da Instagram pochissime ore fa, sarà possibile d’ora in poi usufruire di uno spazio dove poter guardare ma anche caricare video, a schermo intero e dal formato verticale, con una durata massima di un’ora. Una vera e propria “rivoluzione” per il social network più amato dai giovani che cerca di conquistare sempre di più la fiducia dei suoi utenti.