Instagram continua a migliorare la sua piattaforma ed adesso offre interessanti novità per la sua funzionalità Direct che dal momento del suo debutto nel 2013 ha ricevuto profondi affinamenti. Tra gli ultimi si ricorda, per esempio, la possibilità di inviare foto a tempo. Le ultime innovazioni possono sembrare piccole ma in realtà sono di grande utilità. Innanzitutto arriva il supporto sia al formato portrait che landscape per foto e video. Dunque, per esempio, quando si invierà una foto ad un contatto non si dovrà più ridimensionarla nel classico formato quadrato di Instagram. Questo significa che gli utenti potranno scattare una foto ed inviarla così com’è ai loro amici all’interno del social network fotografico.

Seconda novità la possibilità di inviare i link attraverso Direct visualizzandone l’anteprima. In entrambi i casi trattasi di novità che migliorano sensibilmente la piacevolezza d’uso della funzione Direct di Instagram. Un affinamento che non potrà che essere gradito ai sempre più numerosi iscritti di questo social network.

Le nuove funzionalità di gestione delle foto sono già disponibili su iOS mentre arriveranno tra un po’ su Android. L’anteprima dei link, invece, è già disponibile all’interno della versione 10.22 dell’app sia per iOS che per Android.