Novità in arrivo per Instagram, con l’applicazione per la condivisione fotografica che si prepara a proseguire le innovazioni delle settimane precedenti. Di recente infatti è stato infatti introdotto un elemento di fondamentale importanza soprattutto per le aziende e le persone che utilizzano il social network visuale per fini commerciali e di marketing, ovvero il contatore delle visualizzazioni per i video che così possono essere analizzati con una precisione nettamente superiore nella considerazione del pubblico raggiunto.

Già da oggi verrà distribuita un’altra feature molto utile, come comunicato direttamente da Instagram tramite la pagina Facebook italiana. Sino ad oggi è infatti stato abbastanza problematico calcolare quando una foto o un video è stato pubblicato sul social network, soprattutto nel caso in cui sia passato molto tempo. Instagram infatti ha utilizzato il numero delle ore, poi dei giorni e poi delle settimane con il passare del tempo. Da oggi però le cose sono pronte a cambiare, con la piattaforma che da oggi inizia a distribuire un aggiornamento che porta sotto le foto la data completa in cui sono stati postati i contenuti (immagini e video), per i post pubblicati da più di una settimana.

A partire da oggi, nelle indicazioni di tempo sarà visualizzata la data completa per i post creati più di una settimana prima. Potrai trovare la data in fondo ai commenti, sotto tutti i post.

Posted by Instagram on Saturday, March 12, 2016

La data può essere visualizzata sotto tutti i post in seguito ai commenti, dando così modo agli utenti di conoscere con precisione il momento in cui è stato pubblicato un post. Si pensi per esempio ad un evento particolare per sapere quando questo si è tenuto. Non resta che attendere l’arrivo su tutti i profili della feature.