Sapevo che Followgram aveva in serbo un paio di novità per il nuovo anno e a quanto pare Fabio Lalli e Lorenzo Sfienti stanno inserendo via via alcune nuove funzioni che saranno presentate solo a progetto concluso. D’altra parte ce lo avevano anticipato quando, dopo aver raggiunto il milione di utenti, si sono visti sfidare direttamente da Instagram con l’introduzione dei profili web e del follow me (la differenza fra i profili di Instagram e Followgram l’ho trattata qualche post fa).
Ecco alcune delle novità introdotte di recente su Followgram.
La prima è la possibilità di scambiare messaggi con gli altri utenti del network. Per attivare il servizio occorre andare sul proprio profilo e cliccare su messaggi in alto a destra. Una volta attivo è possibile scaricare l’app Instatalks per continuare a chattare da mobile.
L’altra novità interessante è la possibilità di creare anelli o ciondoli in argento od oro con le proprie foto attraverso Jewelgram il servizio lanciato da Gianpiero Riva, uno di blogger di Hi Tech, e Michele Marzotto.
Lalli mi ha anticipato che il prossimo step sarà la gamification. Sono molto curioso. Intanto vi invito a vedere il video diffuso giusto ieri da Jewelgram perché dal punto di vista artistico è piuttosto interessante: è stato infatti realizzato in stop motion con le foto di Instagram.