Da pochi minuti si è conclusa la conferenza stampa di Instagram che come aveva ipotizzato qualche giorno fa Silvio Gulizia, avrebbe portato all’annuncio di un servizio di chat. Così è stato, il social network per le foto ha annunciato la disponibilità, a partire da oggi di messaggi privati tramite la propria app ufficiale.

Il servizio, molto simile a Snapchat e ai messaggi di Twitter, permette di inviare ad altri utenti Instagram immagini o anche videomessaggi. A differenza dei due servizi sopracitati però sarà possibile iniziare una conversazione esclusivamente con un’immagine, senza la possibilità di inserire alcun tipo di testo. Sarà invece possibile commentare o rispondere con altre immagini o videomessaggi.

Questa interessante feature, realizzata per colmare una lacuna secondo me troppo grande è in arrivo sulla versione 5.0 dell’app ufficiale di Instagram. L’aggiornamento è in fase di roll out in questi minuti sul Play Store e AppStore. Mark Zuckerberg  non riuscendo ad acquistare Snapchat ha deciso di creare un concorrente e, visti i precedenti con l’introduzione dei video per arginare il fenomeno Vine, ne vedremo delle belle.