Instagram non finisce più di crescere ed ha annunciato il traguardo degli 800 milioni di utenti attivi al mese. 500 milioni sono, invece, gli utenti attivi giornalieri. Trattasi di un risultato davvero molto importante che evidenzia come il social network fotografico sia molto amato da parte degli utenti di Internet. Solo alla fine di aprile, Instagram festeggiava il traguardo dei 700 milioni di utenti attivi al mese. Questo significa che in poco più di 4 mesi, Instagram ha guadagnato 100 milioni di utenti.

Un risultato che premia gli sforzi della piattaforma di voler continuamente testare e rilasciare nuove funzionalità per offrire agli iscritti un servizio sempre migliore. Chi sicuramente sarà contento di questo risultato è Facebook che controlla Instagram. Una crescita così rapida, infatti, va di pari passo all’aumento delle entrate pubblicitarie a tutto vantaggio dei conti della società.

Instagram, infatti, ha evidenziato anche che oggi sono 2 milioni gli inserzionisti presenti all’interno del social network. Un numero che sicuramente è destinato a crescere in futuro.

Chi, invece, sarà meno felice di apprendere questi nuovi numeri è Snapchat, rivale numero uno di Instagram che, invece, fatica a crescere proprio a causa della concorrenza del social network fotografico.

Instagram, comunque, continua a lavorare a testa bassa per offrire ulteriori novità ai suoi iscritti. Per il futuro, dunque, è lecito attendersi il raggiungimento di nuovi e più prestigiosi traguardi.