Nel mese di giugno migliaia di creativi provenienti da tutto il mondo si raduneranno sulla Riviera francese in occasione del Cannes Lions International Festival of Creativity, una vetrina annuale dedicata ai migliori progetti nel campo dell’advertising e della visual communication in programma dal 15 al 21 giugno che inaugura La Galerie d’Instagram, uno spazio espositivo che mostrerà una selezione delle foto che si possono ammirare ogni giorno all’interno della community, scelte attraverso #InstagramCannes, il contest aperto a tutti i suoi membri (scopri qui il livello di popolarità dei tuoi scatti su Instagram).

Si svolgerà a la Gare Maritime Promenade Pantiero e fino al 13 giugno gli Instagramers di tutto il mondo (sia persone che brand) potranno liberare la propria fantasia e creatività e candidare fino a un massimo di tre immagini, semplicemente aggiungendo ai propri post l’hashtag #InstagramCannes: “Stiamo accettando solo i primi tre post a persona, scegliete con saggezza” si consiglia sul sito ufficiale del contest, quindi selezionate con cura le immagini con cui volete candidarvi (scopri qui come guadagnare followers su Instagram).

Instagram selezionerà i 3 vincitori in base all’originalità, l’esecuzione tecnica e il soggetto raffigurato nelle foto annunciandoli sul Blog Instragram business. Ogni fotografo vincitore riceverà una macchina fotografica Leica C e un kit da viaggio, offerto da Leica e Herschel Supply.