Instagram ha festeggiato un anno delle Storie snocciolando alcuni dati interessanti per evidenziare come questa funzionalità abbia avuto un enorme impatto all’interno del social network fotografico. Oggi sono ben 250 milioni gli utenti che utilizzano le Storie, un numero impressionante soprattutto evidenziando che sono molti di più del numero degli utenti di Snapchat, 160 milioni, dove è presente una funzionalità praticamente identica a cui Instagram si è ispirata per proporre la sua.

Le Storie di Instagram meglio delle Storie “originali” di Snapchat, quindi. Grazie alle Storie, oggi gli utenti passano maggiore tempo sul social network. Per la precisione gli under 25, 32 minuti ogni giorno e gli over 25, 24 minuti. Ovviamente, per fare in modo che le Storie piacessero sempre di più, Instagram ha lavorato molto per aggiungere sempre nuove funzionalità.

Ma le Storie di Instagram non sono solamente un mero strumento passatempo perchè sono diventate anche un formidabile veicolo pubblicitario per le aziende. Il social network, infatti, ha dichiarato che almeno il 50% delle aziende ha creato una Storia segno che sono importanti per il loro business ed il rapporto con i clienti.

Infine, Instagram ha rialsciato anche nuovi stikers ed effetti per la ricorrenza oltre a snocciolare alcune simpatiche classifiche sull’utilizzo del social network.