Instagram segue Facebook potenziando la sua offerta dedicata ai video per migliorarne la fruizione all’interno delle app per iOS ed Android. Proprio in questa direzione va il restyling della scheda Esplora arricchita, adesso, dai canali video. All’interno della scheda, gli utenti troveranno un canale personalizzato chiamato “Videos You Might Like” che come fa ben intendere il nome, raccoglie tutti i video condivisi all’interno della piattaforma.

Inoltre, scorrendo la scheda, gli utenti potranno anche trovare il canale etichettato come “Featured” in cui troveranno filmati su tematiche specifiche. Con il tempo, inoltre, gli algoritmi della piattaforma impareranno i gusti degli utenti mostrando all’interno della scheda Esplora filmati sempre più attinenti ai loro gusti. Gli utenti potranno, comunque, evidenziare i contenuti per loro più interessanti e filtrare quelli meno attinenti ai loro gusti.

La novità è disponibile all’interno della release 7.20 dell’app per iOS ed Android ma solamente per gli utenti del territorio americano. Instagram, comunque, fa sapere di stare lavorando per portare la nuova esperienza video anche al resto del mondo.

Instagram, dunque, sta progressivamente dando sempre più importanza ai video che all’interno della piattaforma stanno avendo un ottimo riscontro. Trattasi dell’ultima novità legata a questo settore. Di recente, infatti, il social network aveva annunciato la possibilità di caricare video lunghi sino a 60 secondi. Precedentemente, il limite era solamente di soli 15 secondi.