Se siete dotati di uno degli smartphone che hanno installato di fabbrica o supportano il sistema operativo Microsoft Windows 10 Mobile, e siete anche amanti della fotografia da smartphone, potreste aver notato come Instagram Beta non sia sempre stata visibile all’interno dello Store del vostro dispositivo. Anche se l’app è effettivamente disponibile da un po’ di tempo nel marketplace del nuovo OS mobile Microsoft, l’unico modo per eseguire la sua installazione è stato sino ad oggi conoscere l’indirizzo internet apposito e visitarlo dal browser del proprio dispositivo Windows 10 Mobile per essere reindirizzati alla pagina dello Store.

Sino ad oggi è stato così, dato che come riportato nelle ultime ore da Phone Arena, l’applicazione Instagram Beta è ora pubblicamente visibile all’interno del Windows Store degli smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile, senza dunque essere più necessario conoscere l’apposito URL. Tale novità apre la possibilità di utilizzare l’applicazione ad un consistente numero di utenti, soprattutto ai meno esperti ed a coloro che non si pongono e non si sono posti più di tanto il problema di come ottenere Instagram sul proprio dispositivo nel momento in cui non hanno trovato l’app sullo Store, scegliendo magari di utilizzare un’applicazione di terze parti come 6tag.

La stessa 6tag è però diventata praticamente una scelta obbligatoria per quanti sono dotati di uno smartphone Windows Phone che non supporta Windows 10 Mobile, visto che l’applicazione Instagram Beta è stata rimossa qualche giorno fa dallo Store apposito per Windows Phone 8. Sulla versione mobile del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10 invece è ora possibile nel momento in cui si vuole utilizzare un’app per il proprio account Instagram beneficiare di una possibilità in più oltre a 6tag, nonostante la stessa sia considerata da molti come quella che offre l’esperienza più vicina a quella di avere la reale applicazione Instagram sul proprio smartphone.