Instagram ha deciso di testare una nuova funzionalità legata al suo servizio Live che permette agli utenti di effettuare delle vere e proprie dirette streaming. La novità riguarda la possibilità di far partecipare alle dirette un amico per iniziare un dialogo a due per conversare su qualsiasi cosa. In questo modo, le dirette potranno guadagnare interattività e risultare più interessati, anche a chi le sta guardando. Trattandosi di test, questa nuova funzionalità è in mano a pochi utenti scelti del social network. Tuttavia, Instagram ha, anche, fatto sapere che tra qualche mese questa novità arriverà per tutti.

Invitare un amico a partecipare alle dirette è molto facile. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è toccare la nuova icona in basso a destra e poi selezionare la voce “Aggiungi” per scegliere la persona da invitare tra gli spettatori che stanno visualizzando il live. Se l’invitato accetterà, lo schermo si dividerà in due e sotto l’immagine dell’utente che stava gestendo la diretta apparirà l’immagine della persona invitata.

Ovviamente, sarà, in ogni momento, possibile far uscire dalla diretta la persona invitata per farne entrare un’altra. Anche chi ha accettato, potrà decidere di uscire dal live in ogni momento, senza alcun problema. Una volta conclusa la diretta, i video potranno essere condivisi nelle Storie, oppure eliminati definitivamente.

Trattasi, dunque, di una novità molto interessante che potrebbe sicuramente migliorare la qualità dei live condotti attraverso Instagram.

Vale la pena ricordare che Facebook aveva già inserito da tempo una funzinalità simile nel suo servizio live e quindi non stupisce se anche la sua controllata Instagram, faccia, adesso, lo stesso.