Instagram annuncia oggi il lancio di Boomerang, una nuova app indipendente per iOS e Android che permetterà agli utenti di realizzare piccoli video unendo una serie di fotogrammi.

Instagram Boomeragn – si legge sul comunicato – è un’app che aiuterà la community a rendere i propri momenti speciali ancora più divertenti e inaspettati. Boomerang permette di “cucire insieme” una serie di foto in un mini video di alta qualità che viene riprodotto in loop.

Il design e l’utilizzo della app sono semplicissimi: basta premere un pulsante e la app fa tutto il resto. In pratica, Boomerang esegue una raffica di fotografie e le unisce in un mini video di alta qualità, che riproduce in avanti e indietro. Per utilizzare Boomerang non è necessario alcun login, ma ovviamente i video possono essere condivisi sul proprio profilo Instagram.

Di seguito, potete visionare il video promozionale che mostra il funzionamento della nuova applicazione,

Con Boomerang è possibile immortalare il tuffo di un amico, trasformare un selfie con gli amici in un video divertente, catturare il momento esatto del soffio delle candeline a un compleanno, e guardare ripetutamente questi attimi prendere vita.

Boomerang è il nuovo arrivato nella famiglia di app creative, e si unisce a Layout, app per per creare collage e composizioni di foto, e Hyperlapse, che consente di registrare filmati in time-lapse.