Instagram ha annunciato una nuova ed interessante funzionalità per il suo servizio Live che permette agli iscritti di poter trasmettere delle vere e proprie direttamente streaming su Internet. La novità riguarda l’introduzione di filtri facciali che permetteranno di dare un tocco di maggiore personalità alle dirette. Filtri che, grazie ad un sistema di intelligenza artificiale, si adattano automaticamente al volto delle persone inquadrate dalla fotocamera frontale dello smartphone.

Utilizzare questi filtri è davvero molto banale. Prima o durante le Live, gli utenti dovranno solamente toccare sull’icona a forma di faccia presente nell’angolo in basso a destra. Compariranno, così, tutti i filtri messi a disposizione da Instagram per i suoi iscritti. Tappando su di essi, gli utenti potranno immediatamente scoprire l’effetto che fanno.

Una volta terminata la diretta, gli utenti potranno scegliere se eliminare il video in maniera definitiva dalla piattaforma o se condividerlo attraverso la funzione delle Storie.

Trattasi, dunque, di una simpatica novità pensata per offrire agli iscritti una nuova funzionalità in grado di migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma. Il social network fotografico, infatti, continua a lavorare su molte novità, un impegno obbligato per mantenere alto il suo appeal e convincere sempre più nuovi utenti ad iscriversi.

I nuovi filtri facciali arriveranno per tutti nel corso delle prossime settimane.