Instagram taglia il traguardo dei 700 milioni di utenti attivi al mese. Trattasi di un risultato davvero importante che premia il grande lavoro svolto dal social network fotografico per offrire nuovi servizi che possano migliorare l’esperienza d’uso dei suoi iscritti. Si pensi, per esempio, alle Storie che tanto successo stanno ottenendo tra gli iscritti. Il dato del nuovo successo della piattaforma di proprietà di Facebook è ancora più rilevante se si evidenzia come solamente negli ultimi 4 mesi gli utenti attivi siano aumentati di ben 100 milioni.

Per Instagram trattasi del più elevato tasso di crescita dal momento del suo debutto. Negli ultimi anni, la crescita già più che ottima della piattaforma, faceva segnare un aumento di 100 milioni circa ogni 9 mesi. Gli utenti attivi ogni mese certamente non riflettono tutta la bontà della piattaforma perché sono più importanti gli iscritti che ogni giorno accedono ed interagiscono più volte piuttosto di chi vi accede una volta al mese, tuttavia il traguardo raggiunto è davvero impressionante.

Il più soddisfatto di tutti sarà sicuramente Facebook. Più utenti utilizzano la piattaforma e maggiori, infatti, saranno le entrate a tutto vantaggio dei bilanci economici. E per il futuro Instagram ha sicuramente in serbo tante novità perché per continuare a mantenere tassi di crescita così elevati il social network dovrà offrire sempre nuovi servizi ed opportunità ai suoi iscritti vista l’altissima concorrenza in questo settore.