In Florida s’inizia a parlare già delle prossime uscite nel settore degli smartphone e dei tablet e stavolta sotto osservazione ci sono i prodotti della RIM, impegnata per la promozione del PlayBook 4G e non solo. Cerchiamo di capire la rivoluzione in atto in questa azienda. Un nuovo BlackBerry sta per arrivare sul mercato ed è completamente touch. Il sistema operativo è stato praticamente messo in piedi da zero ed ora le ambizioni degli sviluppatori volano alto.

Pare che nel giro di un anno dovrebbe apparire sul mercato il nuovo PlayBook 4G accompagnato nella sua uscita da un’altra novità: il BlackBerry 10.

A dirlo è stato Thorsten Heins, ceo di Rim che ha parlato in Florida durante il BlackBerry World. Rim quest’anno, specie in Europa, ha avuto una serie di problemi legati alla ricezione del segnale. Tutti gli utenti, c’è da dirlo, sono stati risarciti ma tanti hanno preferito migrare verso lidi più stabili.

Proprio per questo motivo Rim ha pensato di lanciare qualcosa di nuovo tra gli appassionati di elettronica. Per esempio, il BlackBerry 10 vuole proporsi come piattaforma di mobile computing, quindi ambisce a diventare base per altri operatori.

Niente è ancora sicuro ma andare al di là degli smartphone e dei tablet, è sicuramente un’ottima prospettiva.