Il famoso gioco di realtà aumentata di Google, Ingress, è finalmente arrivato sull’App Store ed è disponibile per iPod touch, iPhone e iPad. Non appena venne rilasciato, questo gioco era compatibile solamente con dispositivi Android, ma il grosso successo riscontrato ha portato l’azienda di Mountain View ad effettuare il porting su iOS.

Ingress è uno dei giochi di realtà aumentata più popolari al mondo. Sviluppato dalla startup interna a Google, Niantic Labs, Ingress vede due fazioni opposte che combattono tra loro: gli Illuminati e la Resistenza. Il gameplay estremamente coinvolgente ha reso questo gioco uno tra i più diffusi sugli smartphone e tablet, che integrano il sistema operativo del “robottino”. L’idea innovativa è stata quella di realizzare un’interazione tra realtà e mondo virtuale.

Schermate Ingress su iOS

Google, quindi, presentando Ingress per iOS, vedrà un’ulteriore crecita in termini di numero di utenti e ricavi, per quanto riguarda la pubblicità. Attualmente, l’azienda di Mountain View ha circa 40 applicazioni sull’App Store tra cui Maps, YouTube, Chrome, Google Play Movies & TV e molte altre ancora. Tutto ciò, quindi, dimostra il fatto che Google desideri conquistare l’utenza Apple, con tantissime app disponibili e, in particolare, desidera con Ingress entrare nell’ambito gaming di iOS. Infine, vi ricordiamo che Ingress è disponibile gratuitamente presso questo link.

photo credit: astielau via photopin cc