Ho parlato ieri di Infinity Blade 2, il gioco d’azione in terza persona che ho scaricato gratuitamente su iPhone, anziché averlo pagato 5,99 euro. Avevo già espresso in quel post la mia convinzione verso l’alta qualità del gioco, e dopo aver pubblicato le mie prime impressioni ci ho giocato ancora per un bel po’ di tempo, e quindi vediamo oggi qualche consiglio di gioco, per poter vincere più facilmente e con meno difficoltà. Ma prima, per chi ancora non lo ha mani visto, vediamo qualche immagine del gioco.

Infinity Blade 2 è in realtà un gioco che alla lunga rischia di diventare un po’ noioso e ripetitivo, ma a questo fatto pongono riparo la grafica e la giocabilità, la prima veramente coinvolgente considerando che si tratta di un gioco per mobile, anche se a dirla tutta è abbastanza pesante, con un download da oltre 1 GB.

Dunque arriviamo ora al fulcro del post, ovvero come vincere ad Infinity Blade 2. Le battaglie, per quanto ho potuto notare, sono parecchio ripetitive, e gli attacchi dei nostri avversari seguiranno quasi sempre lo stesso ritmo; è necessario dunque, se non aumentiamo il livello delle nostre armi, cercare di limitare i danni il più possibile, utilizzando schivate e parate nel migliore dei modi.

Allo stesso tempo anche la fase offensiva è molto importante, per cui dovremo sfruttare con il giusto tempismo magia e attacchi speciali, soprattutto se stiamo per esaurire la salute. Altra cosa molto importante e da tenere d’occhio è l’utilizzo delle pozioni, utilissime per ripristinare la salute stessa. Ultimo consiglio per gli amanti del genere che ancora non l’hanno fatto: provate Infinity Blade 2!

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter