InFamous2 è un gioco d’avventura sviluppato dalla Sucker Punch Productions e distribuito dalla Sony Computer Entertainment, distribuito dall’8 giugno e rivolto ad un pubblico maggiorenne. La storia è ambivalente, ma tutto dipende dalle scelte karmiche del giocatore.

L’ambiente è diverso rispetto alla versione 1 del gioco. Il protagonista, Cole MacGrath, si è trasferito infatti a New Marias dopo essere stato sconfitto dal suo rivale assoluto: la Bestia. È lei ad aver raso al suolo Empire City, costringendolo alla fuga.

A New Marias però, si sono affermati dopo un evento calamitoso, degli uomini organizzati in una formazione paramilitare che mettono i bastoni tra le ruote ai cattivi ma anche a coloro che come Cole, riescono  a sfruttare gli elementi per farla franca.

E poi c’è la popolazione che può decidere di schierarsi a favore o contro il giocatore, in base al karma che Cole sceglie per affrontare la missione: il karma cattivo gli attira l’antipatia dei cittadini, mentre un karma positivo è utili per ingraziarsi anche le persone comuni.

Nonostante la popolazione, InFamous 2 è un gioco senza funzionalità multiplayer. Il giocatore, singolarmente decidere se essere buono o infame e in base alle sue scelte porta a compimento l’una o l’altra missione. Quanto tempo è necessario? Almeno 10 ore per arrivare alla fine di una storia e più di 20 ore se si è curiosi di sapere come va a finire anche privilegiando il karma opposto.