Tutti gli esperti di tecnologia seguono da vicino l’evento di Barcellona, il Mobile World Congress ma gli appassionati dei prodotti della Mela Morsicata aspettano con ansia un’apparizione di Tim Cook per la presentazione ufficiale dell’iPad3. 

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, che hanno messo in dubbio anche il nome del prossimo tablet Apple (che appunto potrebbe non chiamarsi iPad3), c’è stato un periodo di discreto silenzio in cui sviluppatori, assemblatori e collaboratori dell’azienda di Cupertino, hanno messo insieme l’idea del nuovo iPad.

In rete sembra che siano state diffuse anche delle foto dell’interno da cui si deducono dei particolari molto interessanti.

Innanzitutto il processore non dovrebbe chiamarsi A6 ma A5X e dovrebbe essere effettuato il passaggio alla CPU quad core. In più il nuovo tablet dovrebbe garantire il supporto alla connettività LTE, fondamentale quando il territorio non assicura la copertura per la navigazione 3G.

Dal punto di vista estetico ci sono molte più incertezze, non ci sono foto ufficiali, si sa soltanto che il design non si allontana da quello attuale. Lo schermo dovrebbe essere sempre di 9,8 pollici, ci dovrebbe essere una risoluzione migliore e per tutti questi motivi, il dispositivo potrebbe essere leggermente più spesso.

Infine ci si aspetta anche per l’iPad3 l’introduzione del Retina Display come già avvenuto per l’ultimo iPhone.