Inbox, l’app per la casella di posta Gmail che offre un’esperienza di utilizzo più semplice e immediata, si aggiorna con tre nuove funzioni relative ad una miglior gestione di newsletter, e-mail di eventi e pagine web.

Grazie a queste novità gli utenti di Inbox saranno sicuri di non perdere di vista nemmeno un messaggio importante ricevuto sulla casella di posta targata Google. Andiamo a scoprire queste tre nuove possibilità nel dettaglio.

Appuntamenti di Google Calendar
Ora l’app Inbox organizzerà tutte le e-mail che contengono informazioni relative ad un evento o un appuntamento segnato su Google Calendar e metterà in evidenza tutte le modifiche apportate. Tutte le informazioni dell’appuntamento verranno mostrate chiaramente premendo sull’evento, senza la necessità di uscire da Inbox.

Newsletter
Similmente all’integrazione del calendario, anche le newsletter di aziende, organizzazioni e media verranno mostrate in anteprima nella home dell’applicazione, con una grafica molto ben visibile. Una soluzione che renderà molto più facile il lavoro di cernita delle e-mail.

Salvataggio Link
Ultimo ma non meno importante riguarda la possibilità di salvare i link delle pagine web visitate ed inviarli direttamente alla propria email. Questa nuova funzione è disponibile sia su dispositivi mobile, condividendo la pagina web tramite l’app Inbox, che sulla versione desktop utilizzando l’estensione per Chrome.