La storia si ripete e quel che prima si vociferava in merito alla diffusione del Googlefonino, adesso sembra essere valido per un prodotto a marchio Facebook.Il social network più famoso del mondo ha deciso di scendere in campo nel settore della telefonia mobile ma finora ci sono soltanto delle voci. Il fatto è che si può anche immaginare un telefono che abbia logo e funzionalità del colosso di Zuckerberg, ma averlo tra le mani è tutta un’altra cosa.

Eppure questa eventualità non sembra più molto lontana visto che l’azienda taiwanese Htc è stata incaricata di realizzare un nuovo prodotto patrocinato proprio da Facebook. Il progetto avrebbe anche un nome, Buffy e ci sarebbero già degli screenshot relativi all’interfaccia del prodotto.

Tutto nel nuovo Facebookfonino sarà incentrato sui servizi offerti dal social network. Si sa anche che sarà in grado di interagire con lo standard Web Html5 e che prevedrà una piattaforma per la gestione delle applicazioni.

A guidare lo staff tecnico ci sarebbe Bret Taylor, che ricopre attualmente il ruolo di Chief Technology Officer di Facebook. Tutte queste notizie che, ripetiamolo, hanno ancora il carattere di indiscrezioni, sono state riportate dall’AllThingD, un giornale statunitense punto di riferimento nel campo tecnologico.