Sono stato invitato da eBay, per Leonardo.it, a partecipare alla 100 Metri del Mobile Shopping di #imperdibilecairoli che avrà luogo domani – dalle 12:15 – presso l’omonima stazione della metropolitana milanese: insieme al sottoscritto, altri nove blogger cercheranno d’acquistare più prodotti in offerta possibili tra il passaggio di un treno e l’altro. Non è soltanto un’occasione di visibilità per me o leo Hi tech, perché gli Imperdibili di eBay potranno essere acquistati da chiunque utilizzando i QR Code associati ai prodotti.

Qualche settimana fa sono stato alla Christmas Gallery di eBay, apprendendo da Eleonora Gandini che l’azienda intende abbattere qualunque barriera tra gli acquisti online e offline: domani, il bar e l’edicola della M1 a Cairoli effettueranno il 30% di sconto su qualunque prodotto — esclusa la merce sottoposta al Monopolio di Stato e i biglietti della ATM. Inoltre, gli Imperdibili saranno scontati del 50% nelle ventiquattrore dell’evento che prevede tre spettacoli gratuiti dei Boiler di Zelig per altrettanti orari della giornata.

Apprezzo davvero l’iniziativa di eBay, che ha scelto un luogo insolito per questo evento, perché l’e-Commerce ha bisogno d’essere esportato Away From Keyboard (AFK): gli Italiani sono già pronti a utilizzare il web per effettuare degli acquisti, ma non tutte le aziende investono sullo shopping in mobilità. Con la crisi, eBay ha pure pubblicato My Gadgets che permette agli utenti di valutare i prodotti da mettere all’asta. Sarà molto divertente e, se non volete venire per me, potete comunque assistere allo spettacolo dei Boiler.