Chi acquista o riceve dalla propria azienda un blackberry sa che lo userà per navigare in internet, magari per tenere sotto controllo la posta elettronica e rispondere velocemente agli ultimi messaggi quando non si è in ufficio.

Le comunicazioni “istantanee” saranno ancora più veloci grazie all’applicazione sviluppata da IMO. Per il momento è ancora ferma ad una versione beta che forse ha ancora qualche bug  e per questo è disponibile un dowload gratuito dell’applicazione.

Ma IMO promette d’introdurre delle migliorie in poco tempo. In realtà l’integrazione tra IMO e Blackberry va avanti da tempo ed è anche molto fruttuosa.

Dopo il trasporto del sistema Skype sul Blackberry PalyBook, il successo di IMO è andato alle stelle, tanto che l’azienda ha deciso di insistere sulla messaggistica istantanea.

E’ stata quindi sviluppata, ma è ancora in versione beta, la piattaforma multichat e social network per palmari BlackBerry RIM.

Vuol dire che utilizzando un unico pannello di controllo, sarà possibile chattare con i contatti legati a diversi account, che siano su AIM, su Yahoo, oppure su GTalk, Skype, Jabber ed MSN, senza escludere altri network altrettanto diffusi tra gli internauti.

La volontà è quella di dare la possibilità di contattare facilmente e dovunque i propri contatti senza troppe manovre.

L’applicazione, come abbiamo già detto, per il momento è gratuita, ma tra non molto farà capolino tra le applicazioni del BlackBerry App World.