Sembra che il 2013 sia iniziato alla grande per le applicazioni mobile, tanto che in moltissimi hanno scelto di regalare un’app per San Valentino. Un giorno sì e l’altro pure, escono fuori nuove applicazioni che fanno impazzire gli utenti. Ce la faranno a spazzare via la ruzzlemania?

iMadeFace è una nuova applicazione gratuita per iOS che consente di trasformare in pochi minuti la vostra faccia in un fumetto utilizzando una serie di modelli predefiniti. Il viso è praticamente tutto personalizzabile: dalla forma, al colore della pelle, occhi, bocca sopracciglia e occhiali perfino! Funziona così:
c’è una barra in alto dalla quale si possono selezionare le varie parti del viso, posizionatevi su quella che preferite.
Scorrendo a destra o a sinistra si cambia forma del viso, degli occhi etc.
Scorrendo invece dall’alto verso il basso cambia il colore: della pelle, dei capelli, delle labbra etc.

E’ molto divertente! Ringrazio Emily Price di Mashable per questo suggerimento e mi sono divertita ad imitarla, infatti l’immagine che vedete all’inizio di questo post è proprio il mio iMadeFace! Divertitevi anche voi a creare la vostra iMadeFace e twittatela usando l’hashtag #LeoFace, vogliamo conoscere i nostri lettori!