Il MIT diventa accessibile a tutti in modo online, il prestigioso ateneo apre corsi gratis via web dal 2012 per incentivare l’istruzione di tutti.

Il Massachussets Institute of Technology (MIT) con un comunicato stampa sul proprio sito internet ufficiale lascia tutti con il fiato sospeso, infatti la direzione ha deciso di apre le porte della conoscenza scientifica a tutti in modo del tutto gratuito, tutto questo sarà possibile grazie a internet ed il progetto della piattaforma MITx, questo progetto prevede di portare l’istruzione al di fuori dei propri campus e a titolo gratuito, un vero e proprio programma di studi, ideato sia per quelli studenti che vorranno studiare in remoto.

La piattaforma creata “MITx” sarà ovviamente open-source e potrà essere modificata e migliorata da tutti, a partire dalla primavera 2012 quindi per chiunque lo desidera sarà possibile seguire corsi online ed ottenere un certificato del MIT, una vera rivoluzione dell’istruzione.

Il rettore Rafael Reif però ci tiene a sottolineare che “la laurea resterà titolo esclusivo accessibile solo agli studenti interni”.

<a href="“>Link