eBay è uno dei più grandi portali di ecommerce della rete nato come sito di aste online ma dove oggi gli utenti possono comprare e vendere oggetti usati ed anche acquistare aggetti nuovi all’interno dei molti negozi dei partner commerciali di eBay. Per poter accedere ai servizi di eBay è necessario creare un account. La procedura è assolutamente banale e richiede solamente di seguire alcune istruzioni a video compilando una form includendo tutti i dati richiesti.

Innanzitutto, sarà chiesto di inserire il nome e l’indirizzo email e di scegliere una password. Se si sta cercando di acquistare, vendere o contattare un utente, potrebbe venire chiesto di fornire anche le proprie informazioni di contatto. Successivamente si dovrà anche visionare ed accettare l’informativa sulla Privacy. Viene successivamente mostrato un messaggio di conferma con il proprio indirizzo email e l’ID utente creato. Se si vuole cambiare o correggere questi dati, gli utenti dovranno recarsi su “Il mio eBay“, cliccare sulla scheda “Account” e accedere a “Informazioni personali”.

Terminati questi passaggi l’account sarà creato e potrà essere tranquillamente utilizzato per usufruire di tutti i servizi offerti da eBay. Alcuni utenti preferiscono utilizzare due account per gestire più facilmente un grande numero di oggetti o vendere tipi di prodotti diversi. eBay, al riguardo evidenzia che gli account devono utilizzare ID utente e indirizzi email differenti e che gli account non possono mai essere utilizzati nella stessa inserzione.