La crisi sembra proprio colpire in modo più lieve il mercato dei Videogiochi, Secondo una recente indagine di una nota universita Italiana, il valore del mercato internazionale dei videogiochi oscillerebbe tra i 57 e i 65 miliardi di euro con una crescita del’11,4% nell’ultimo anno.

Il mercato dei videogames già nel 2009 aveva superato il fatturato di forme di intrattenimento che prima la facevano da “padroni” come il mercato musicale, cinema e l’home video, la crescente qualità tecnica dei sistemi mobili ha aperto un mercato dei vidogiochi per la totale liberta e mobilità.

Il nostro paese si trova al quarto posto Europeo per le vendite in questo mercato, il giro d’affari del nostro Paese sarebbe circa 1,035 miliardi, con un sensibile aumento di App Game per Smartphone di ultima generazione.

A conferma di questi “dati” il titolo di maggior “successo” degli ultimi anni è “Angry Birds“, un gioco tra i più noti per i dispositivi mobili, i dati impressionanti di Angry Birds sono una quota di download che ha superato i 500 milioni.