L’estate è arrivata e con essa anche le attesa vacanze. Che si trovino già distesi sui lettini fronte mare o siano in procinto di partire, gli italiani si affidano alle ricerche su Google per trovare informazioni, consigli, luoghi e molto altro. Ma quali sono i temi che affollano le ricerche online nella prima parte del 2016? Buongustai ma sempre attenti alla linea, gli italiani dedicano grande attenzione alla cura della persona e, per arrivare pronti alla prova costume, su Google sono andati alla ricerca delle diete da seguire e delle calorie degli alimenti.

I Summer Trends 2016 mostrano come Google sia uno dei luoghi da loro prediletti per trarre ispirazione in fatto di beauty. E’ qui infatti che cercano il taglio perfetto per i capelli e i tattoo, facendosi più che volentieri ispirare dai VIP. In fatto di make up, invece, sono trucco alla francese e rossetto peel off a farla da padroni.

Se si parla di vacanze, a giudicare dalle ricerche su Google è il mare a vincere e l’Italia è la meta più googlata: in vetta alla classifica l’Isola d’Elba, seguita da Emilia Romagna e Toscana, ma c’è qualcuno che ha valutato, almeno su Google, un viaggio religioso con destinazione Lourdes. Ma quando si arriva alle spiagge, a vincere sono Puglia, Sicilia e Sardegna.

In tema di moda e stile, le italiane hanno navigato molto alla ricerca del sandalo del momento da mettere in valigia, da quello gioiello a quello con i pon pon, must have dell’estate 2016. Immancabile come ogni estate, anche la classifica dei concerti più googlati, tra cui risulta il chiacchieratissimo show di Rihanna, ma anche gli intramontabili Vasco Rossi e Claudio Baglioni.