I prodotti Apple sono uno status symbol ormai. Prima di scegliere tra un iPhone e un altro prodotto omologo, per esempio uno smartphone Android, si fa una scelta di fede. Volete voi prendere nella vostra vista un prodotto dell’azienda di Cupertino.

Non è un acquisto dunque, quello dell’iPhone ma è un vero e proprio matrimonio che si basa sulla condivisione di un mondo tecnologico strutturato, semplice e visionario. Ecco allora che questo mondo non deve assolutamente essere attaccato, non deve cedere alle avance dei concorrenti e ai cloni.

Si capisce allora l’importanza della recente battaglia giudiziaria che ha contrapposto proprio la Apple alla Samsung. L’azienda coreana è stata accusata di aver violato dei brevetti registrati da Steve Jobs ed eredi. Questa volta Apple ha vinto e non si sa se vincerà ancora, di certo ha sempre qualcuno contro cui combattere.

Stavolta nel mirino c’è un sito cinese dove gli utenti possono acquistare un kit per trasformare il proprio iPhone 4 oppure un iPhone 4S in un iPhone 5. Il nome del prossimo dispositivo Apple, con il numero progressivo, al solito, non è definitivo, però già tempo fa c’era stata una fuga di notizie sulle sue specificità.

Il sito cinese iPhone5mod ha deciso d’interrompere la vendita dei suoi kit.