Ho iniziato a usare Ifttt praticamente da quando è andato on line. In breve, Ifttt ti permette di collegare app e social fra di loro, creando utili automatismi, che ora possono essere gestiti anche tramite iPhone. Recentemente Ifttt ha riabilitato il canale Twitter, quello forse più utile, che consente di innescare azioni a partire da un tweet. A partire da questo, ecco cinque ricette, come si chiamano le combinazioni di Ifttt, che vi consiglio.

  1. Salva su Instapaper (o Pocket) se segno come preferito un tweet. Vedete un post dal titolo interessante e non avete il tempo di leggere il link collegato? Basta segnare come preferito il tweet e ritroverete il contenuto del link nel vostro account su Instapaper o Pocket. Personalmente la trovo una ricetta davvero utile.
  2. Posta le tue foto di Instagram su Twitter come se fossero native. Questa ricetta vi permette di evitare che le vostre foto vengano tagliate.
  3. Ricevi nella mail le notizie hot di tecnologia del New York Times: con questa ricetta vi vedrete recapitare in posta le notizie più interessanti direttamente dal sito del NYT.
  4. Invia tutti i tweet taggati #fb a Facebook: una ricetta che in tanti usavano e che è tornata sfruttabile grazie alla re-introduzione dell’integrazione con Twitter.
  5. Backuppa le foto caricate su Facebook in una cartella di Dropbox: utile ricetta se postate le vostre foto private e non volete lasciarle in balia dell social network.