Ad IFA 2017, il produttore di smartphone francese Wiko ha presentato nuovi interessanti smartphone Android che vanno ad ampliare la sua già ricca offerta consumer. Nello specifico, Wiko ha annunciato i nuovi Wiko View, View Prime, View XL e Tommy 2 Plus.

Wiko View

Trattasi di un medio di gamma che si caratterizza per disporre di un display IPS da 5,7 pollici con risoluzione HD+ (1440×720) e aspect ratio 18:9. Un display, dunque, che segue la nuova moda lanciata da Samsung ed LG. La scheda tecnica prosegue con un processore Qualcomm Snapdragon 425 con 3GB e 32GB di flash storage. Buono il reparto fotografico con una fotocamera posteriore da 13MP ed un modulo anteriore da ben 16MP con flash led. Un prodotto, dunque, per gli amanti dei selfie.

Non mancano WiFi, GPS, Bluetooth e LTE, così come il Dual SIM ed il sensore per le impronte. Buona la batteria con capacità da 2900 mAh. Sistema operativo Android Nougat 7.1.

Wiko View Prime

Trattasi di una sorta di versione più sofisticata del precedente modello. Sebbene monti il medesimo display, questo smartphone dispone del processore Qualcomm Snapdragon 430 con 4GB e 64GB di flash storage. Per quanto riguarda il comparto fotografico, posteriormente spicca un modulo da 16MP, mentre frontalmente, per i selfie, Wiko ha adottato una doppia fotocamera con sensori da 20 e 8MP. La batteria sale a 3000 mAh.

Wiko View XL

Trattasi, sostanzialmente, del Wiko View con schermo da ben 5,99 pollici. Per il resto, l’hardware è identico con la sola batteria che sale a 3000 mAh.

Wiko Tommy 2 Plus

Il produttore francese ha presentato, anche, uno smartphone entry level che strizza l’occhio ai più giovani. La scheda tecnica vede la presenza di un display IPS da 5,5 pollici HD con processore Qualcomm Snapdragon 425, 1GB di RAM, 16GB di memoria flash. Per quanto riguarda il comparto fotografico, posteriore spicca un modulo da 13MP, mentre anteriormente una fotocamera da 5MP.

Non mancano, ovviamente, GPS, bluetooth, WiFi e tutto quanto non può mancare in un terminale moderno. Batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android Nougat 7.1.