UBTECH Robotics, leader mondiale di robot umanoidi intelligenti, presenta ad IFA 2017, la sua ultima gamma di robot: ASTROBOT, il kit di costruzioni JIMU più completo; LYNX, il primo robot umanoide che utilizza il sistema Alexa di Amazon e CRUZR, il primo robot di servizio personalizzabile adatto a tutte le esigenze di business.

ASTROBOT JIMU KIT

ASTROBOT è l’ultima novità della premiata gamma di costruzioni JIMU, che include MeeBot, BuzzBot e TankBot. JIMU è una linea di robot educativi per I bambini dagli 8 ai 14 anni, ideata per stimolare il pensiero logico creativo e di programmazione e per condurre I ragazzi attraverso un percorso formativo STEM completo (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica). I tutorial dinamici in 3D li guidano passo passo per imparare I primi concetti di coding tramite giochi-avventura grazie all’ultimo aggiornamento dell’App. Il sistema di codifica a blocchi, consente ai bambini di programmare i loro robot e farli muovere, con un semplice drag and drop.

Caratteristiche:
• Istruzioni dinamiche in 3D – L’intuitiva App, fornisce istruzioni animate in 3D, visualizzabili a 360°, guidando l’utente passo passo nella costruzione del robot.
• Nuovi sensori – Astrobot Kit include due luci LED multicolore per esprimere fino a 12 diverse emozioni, uno speaker Bluetooth per programmare i suoni e un sensore a infrarossi per individuare gli oggetti, afferrarli o evitarli.
• Servo Motori – Astrobot Kit comprende 5 servomotori che consentono al robot di muoversi con grande flessibilità, poter afferrare oggetti e muoversi su un tracciato. Le possibilità del robot sono infinite.
• Posiziona, Registra, Riproduci – Grazie alla funzione PRR, ti bastano 3 semplici mosse per programmare il robot con le tue azioni, memorizzarle e divertirti per ore.

LYNX

Lynx è un nuovo robot umanoide, compagno di casa, basato su tecnologia Alexa integrata. Lynx combina la multi premiata tecnologia robotica proprietaria UBTECH, con il riconoscimento vocale automatico, la comprensione del linguaggio e le capacità di ricerca di Amazon Alexa per un’interazione uomo-robot davvero reale e naturale

Caratteristiche:
• Attivazione vocale – Lynx è un robot completo con l’integrazione di Alexa, controllabile grazie alla App e ai comandi vocali.
• Sistema di sorveglianza – un sensore avanzato PIR (sensore a infrarossi passivo), posto all’interno del robot, consente a Lynx di rilevare i movimenti e i suoni all’interno di una stanza e di inviare al proprietario video di 30” tramite le funzioni della App.
• Modalità Avatar – Tramite la App puoi accedere ai video e ai movimenti di Lynx per controllare in tempo reale la casa, i tuoi animali o restare in contatto con la tua famiglia anche da lontano.
• Modalità’ Musica – Riproduci la musica da Amazon Music, iHeartRadio, TuneIn e molto altro, attraverso semplici comandi vocali.
• Funzioni Organizzative – Lynx sarà il tuo nuovo maggiordomo! Ricorderà a tutta la famiglia gli impegni in calendario, fisserà degli appuntamenti e prenoterà per te un tavolo per cena nel tuo ristorante preferito.
• Assistente Shopping – Usa Lynx per cercare e acquistare tra le migliori offerte di Amazon, usando solamente la tua voce.

CRUZR

Con oltre 5.000 pre-ordini ricevuti ad oggi, UBTECH è entusiasta di presentare Cruzr. Cruzr utilizza l’intelligenza basata su cloud per fornire una nuova generazione di servizi, applicabile a diverse tipologie industriali, compresa la grande distribuzione, le reception degli uffici ma anche gli ambienti domestici. Cruzr offre una interazione facile per servizi di business personalizzati grazie all’intelligenza artificiale. Ognuna delle sue piattaforme, può essere personalizzata per un’ampia gamma di applicazioni, a seconda delle esigenze dell’azienda

Caratteristiche principali:

• U-SLAM (UBTECH localizzazione e mappatura simultanea) – U-SLAM è un sistema di navigazione ed evitamento degli ostacoli che utilizza il posizionamento e la mappatura in tempo reale, attraverso una navigazione multi-dimensionale per evitare gli ostacoli.
• Servizi Personalizzati – L’ interfaccia aperta SDK, consente di personalizzare I movimenti di Cruzr, le azioni, le espressioni, le conversazioni, le illuminazioni e il riconoscimento facciale, soddisfando ogni tipo di scenario applicativo e di utilizzo.
• Riconoscimento Facciale – UBTECH ha lavorato con uno dei più importanti istituti di ricerca in intelligenza artificiale al mondo, l’Università di Sydney, per studiare e sviluppare il
riconoscimento facciale da introdurre su Cruzr.

ALPHA 1P

Dopo aver vinto il premio “Eye-Catching Product” ad IFA 2016 ed aver fatto la sua comparsa nell’ultimo film Transformers 5, Alpha 1 Pro torna ad IFA 2017 con un’importante aggiornamento dell’App. Da ora in avanti, sarà possibile, con il semplice movimento “drag and drop” (trascina e rilascia), programmare il robot. Parliamo del sistema di codifica a blocchi. Da oggi, in modo ancor più semplice ed immediato, si potrà effettuare la programmazione anche attraverso la programmazione Posiziona/Registra/Riproduci.