AD IFA 2017 tante novità anche sul fronte televisione. TCL, infatti, ha presentato X2, l’unico TV Android QLED al mondo con un suono JBL. Trattasi di una TV curata sotto ogni aspetto, sia per il suo design che per l’esperienza visiva che offre. Inoltre, grazie alla tecnologia Quantum Dot, X2 riesce a riprodurre colori più ricchi con dettagli straordinari e con contrasto ottimizzato con Ultra Micro Dimminig.

Il risultato per gli spettatori è un’immagine di qualità cinematografica con colori straordinari e sottili variazioni dalla luce intensa alla completa oscurità, grazie alle reazioni dello schermo a 10 bit. L’X2 è dotato di tecnologia HDR Pro che permette di ripordurre immagini abbaglianti e fornisce il volume del colore DCI-P3 al 103% con una precisa riproduzione sia nelle tonalità chiare che scure.

Per chi è sensibile alla qualità dell’audio, il suono JBL a 3 canali garantisce un suono di alta qualità, mentre il controllo vocale permette un’esperienza nuova ed emozionante. Grazie al comando vocale, la TV X2 fornisce l’accesso alla piattaforma Android 6.0 (upgrade ad Android 7.0 in futuro) semplicemente utilizzando uno smartphone e consente inoltre di guardare Netflix e YouTube in qualità HDR 4K.

Il sistema smart Android TV 6.0 utilizzando nella sua completezza Google Play Store, Chromecast e Voice search restituisce al consumatore tutta la ricchezza di una vita connessa. Google Play Store offre contenuti, applicazioni e giochi in modo che i consumatori possano guardare film, ascoltare musica o giocare su un grande schermo. Con funzioni utili come la ricerca vocale e Chromecast, Android TV rende la TV più smart e facile da utilizzare.

Serie X2 XESS è disponibile nelle varianti da 65 e 55 pollici.