Sony Mobile annuncia oggi due nuove aggiunte alla sua gamma flagship: Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact. I due dispositivi si caratterizzano per la fotocamera Motion-EyeTM, una nuova tecnologia mobile all’avanguardia di scanning 3D, i migliori display per offrire immagini bellissime. Xperia XZ1, inoltre, monta un display HDR e offre un’esperienza audio premium, grazie all’audio ad alta risoluzione. A sorpresa, Sony ha presentato anche il modello Xperia XA1 Plus.

Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact

Sony ha portato i due smartphone sul palco dell’IFA 2017 di Berlino. Entrambi i device nascondono sotto la scocca il processore Qualcomm Snapdragon 835. La caratteristica più importante è ovviamente la tanto decantata fotocamera che si basa su una nuova tecnologia capace di scattare immagini 3D scannerizzando gli oggetti e i volti obiettivo dello scatto. In questo modo sarà possibile dare vita a degli avatar e personalizzarli ma anche creare degli adesivi tridimensionali che si può condividere sui social come Facebook o WhatsApp, ma sarà possibile anche stamparli in 3D o utilizzarli come sfondo del device.

Sul fronte delle specifiche il Sony Xperia XZ1 ha uno schermo da 5,2 pollici Full HD con HDR, processore Snapdragon 835 Octa-core da 2.4 GHz, 4 GB di RAM e 64 Gb di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da una camera posteriore da 19 megapixel (con le funzionalità di cui sopra) e frontale da 13 megapixel. Il fratellino Sony Xperia XZ1 Compact ha invece un display più piccolo da 4,5 pollici e risoluzione HD, processore Snapdragon 8335 con 4GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Sensore fotografico principale da 19 megapixel, con le stesse tecnologie del modello superiore, e camera anteriore da 8 megapixel.

Xperia XA1 Plus

Sul palco della kermesse berlinese, Sony ha presentato anche un terzo smartphone: Xperia XA1 Plus. Sul lato tecnico il device dispone di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. Sotto la scocca si trova un processore Mediatek Helio P20 affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La fotocamera principale è di 23 megapixel e anteriore da 8 megapixel. Sistema operativo Android Nougat 7.0

Disponibilità

Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact saranno disponibili a livello globale da fine settembre 2017, entrambi già equipaggiati di Android 8.0, Oreo. Tutti i consumatori italiani che pre-ordineranno Xperia XZ1 E XZ1 Compact presso qualsiasi rivenditore – fisico oppure online con estensione.it – riceveranno in regalo le cuffie Sony h.ear on 2 Wireless NC. L’iniziativa è valida dal 31 agosto al 24 settembre, tutti dettagli disponibili sul sito www.sonymobile.com/it/.

Xperia XA1 Plus sarà disponibile a partire dall’autunno 2017. Saranno disponibili anche le Style Cover Stands nei colori bianco e nero assieme a una serie di accessori a corredo del prodotto, come le nuove cuffie SBH24 Stereo Bluetooth, per godere del meglio della musica e parlare senza l’ingombro di fili.