Ad IFA 2017, TCL ha annunciato anche un prodotto destinato ad i più piccoli. Trattasi di MOVETIME Family Watch MT30, uno speciale smartwatch pensato per i piccoli e realizzato in collaborazione con Qualcomm. Nello specifico, il nuovo orologio, collegabile con lo smartphone, è un divertente compagno di giochi per i più piccoli e permette di chiamare o inviare messaggi ai genitori e ad alcuni amici selezionati, e fornisce accurate informazioni relative alla geolocalizzazione, oltre che il geofencing, ovvero la delimitazione di un’area definita sicura.

I genitori, dunque, potranno sempre rimanere connessi con i loro figli e sapere sempre dove sono. MOVETIME Family Watch MT30 è dotato di un colorato schermo touchscreen, molto semplice da utilizzare per i più piccoli, che possono facilmente aggiungere amici tramite Bluetooth, inviare divertenti emoji e messaggi, e giocare con i contenuti pre-installati. Naturalmente i genitori sono sempre informati grazie all’app dedicata.

Questo particolare smartwatch include diverse interfacce e cinturini intercambiabili. Connesso con lo smartphone, permette inoltre a genitori e figli di scambiarsi messaggi vocali e chiamate, e la batteria dura fino a due giorni. MOVETIME Family Watch MT30 è ceritifcato IP67.

Il pulsante di emergenza posizionato sull’orologio consente di chiamare in caso di bisogno e di essere localizzati con la massima precisione. La funzione geofence permette di identificare una zona di sicurezza che, in caso venga oltrepassata, invia un allarme. I genitori possono inoltre visualizzare gli spostamenti del Family Watch tramite l’app dedicata e mettersi in contatto con i propri figli in qualsiasi momento.

MOVETIME Family Watch MT30 di TCL sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo consigliato di 169 euro.