Alla fiera IFA 2017 di Berlino, Alcatel ha tolto i veli sul suo nuovo Alcatel Idol 5, un nuovo smartphone Android di fascia media. Trattasi di un prodotto molto elegante, moderno e che strizza l’occhio alla fascia premium grazie agli ingombri molto ridotti (7,5 mm di spessore) ed al corpo realizzato in metallo. Un prodotto, dunque, molto equilibrato che garantisce prestazioni di buon livello. La scheda tecnica del nuovo Alcatel Idol 5, infatti, mette in evidenza un display IPS da 5.2 pollici con risoluzione FHD (1920×1080 pixel) e vetro 2.5D.

Cuore pulsante il processore MediaTek MT6753 con 3GB di memoria RAM e 16GB di storage interno, ovviamente espandibile attraverso memorie microSD. Per quanto riguarda il reparto fotografico, Alcatel Idol 5 dispone di una fotocamera da 13MP, con un’apertura f/2.0 e dimensione dei pixel 1.12µm, autofocus ibrido e ultra veloce (PDAF+CAF) e flash LED dual-tone. Gli amanti dei selfie potranno utilizzare la fotocamera frontale da 5MP con obiettivo grandangolare da 84° e flash che garantisce scatti di qualità in ogni situazione, anche di scarsa luminosità.

Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi indispensabili in un terminale moderno come l’LTE ed il WiFi.

Anche la condivisione social è indispensabile e Idol 5 offre una divertente funzionalità, Video Story, che consente di selezionare video e foto preferiti e combinarli in una breve clip facilmente condivisibile. IDOL 5 include la nuova funzionalità App Cloner, che permette agli utenti di rimanere loggati con due diversi account all’interno di un’unica applicazione o di uno stesso social network.

Il nuovo Alcatel Idol 5 sarà disponibile a partire da ottobre nella colorazione Metal Silver e Metal Black al prezzo consigliato di 239 euro.