Ad IFA 2017, Alcatel ha annunciato il suo nuovo smartphone Android Alcatel A7. Trattasi di un prodotto di fascia media ma non per questo non disdegna di strizzare l’occhio a chi cerca qualcosa in più, anche sul fronte del design. Inoltre, spicca la generosa batteria da ben 4000 mAh che garantisce una durata anche superiore alla normale giornata tipo. Il design, come detto, è davvero curato. Alcatel A7, infatti, dispone di cornici in metallo impreziosite da contorni dorati che rendono lo smartphone davvero elegante e prezioso.

Sul fronte delle pure specifiche tecniche, la scheda tecnica evidenzia tutta la bontà del lavoro dell’azienda. Questo nuovo smartphone è dotato di un display da 5,5 pollici IPS Full HD e dispone di un processore Octa-core affiancato da una memoria da 32GB ROM e 3GB RAM, che assicurano performance veloci e un’esperienza d’uso più scorrevole, anche quando si fruisce di contenuti multimediali in streaming o si scaricano file di ampie dimensioni. Inoltre, grazie allo slot Micro SD, è possibile aumentare la memoria fino a 128GB.

Grazie alla connettività 4G LTE, categoria 6, Alcatel A7 mette a disposizione degli utenti la banda mobile più veloce. Sul fronte del multimedia, Alcatel A7 vanta una fotocamera da 16MP con un’ampia apertura f/2.0 e autofocus ultra veloce (PDAF), che garantisce foto sempre nitide in ogni situazione. Lo smartphone include anche una fotocamera frontale da 8MP che regala selfie perfetti ed è utile anche in caso di video chiamate.

Alcatel A7 è disponibile al prezzo consigliato di 229 euro.