ZTE ha svelato il modello AXON 7 mini, l’ultima novità della gamma “flagship” AXON. Il nuovo device, che ZTE ha presentato durante l’edizione 2016 della fiera internazionale IFA a Berlino, comprende molte delle funzionalità pluripremiate che gli utenti hanno già apprezzato nell’AXON 7, il tutto su uno schermo da 5.2 pollici. L’AXON 7 mini offre un’esperienza audio dalla qualità impareggiabile rispetto agli smartphone disponibili oggi grazie alla stretta collaborazione tra ZTE e diverse realtà che si occupano di audio, come ad esempio i docenti della Golden Ears Conservatory of Music. Raggiungere un audio perfetto senza precedenti è stato l’obiettivo principale, e grazie all’inclusione di un processore audio dedicato realizzato da Asahi Kasei Microdevices (AKM), AXON 7 mini offre una performance audio Hi-Fi impareggiabile.

La performance degli altoparlanti combinata alla tecnologia Dolby Atmos offre agli utenti un’esperienza audio e video di qualità cinematografica con uno straordinario suono surround 7.1. Design di alto livello partendo dalle più avanzate tecnologie automobilistiche progettato per entusiasmare anche i consumatori appassionati di design, l’ultimo device realizzato da ZTE presenta lo stesso accattivante design dell’AXON 7. Creato in collaborazione con Designworks, società controllata da BMW Group, il design dell’AXON 7 mini, ispirato a quello delle auto da corsa, integra perfettamente un vetro curvo 2.5D con un corpo unibody interamente in metallo.

Con processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617, 3GB di RAM, 32GB di ROM, slot condiviso dual-SIM/espansione di memoria Micro SD e il più recente sistema operativo Android 6.0 installato, l’AXON 7 mini mostra come la potenza, le prestazioni e un’esperienza di primo livello non devono necessariamente mancare in uno smartphone dal formato ridotto. Con una batteria da 2705mAh, l’AXON 7 mini è in grado di durare un’intera giornata di utilizzo, e, grazie alla tecnologia Quick Charge, la batteria può essere ricaricata rapidamente, dall’0% al 50%, in 30 minuti circa. Lo smartphone dispone, inoltre, di sensore di impronte digitali posteriore ed è dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una fotocamera anteriore da 8 megapixel, per fotografie di alta qualità.

Disponibilità a fine settembre in Europa a 299 euro.