Ad IFA 2016, accanto alle proposte dei grandi produttori, sono fioccate tantissime novità di minore importanza ma non per questo meno interessanti e significative. Bigben Interactive, per esempio, ha presentato la torre multimediale Thomson DS500 Grey. Generoso nelle dimensioni, caratterizzato da una potenza complessiva di 500 watt e imbattibile sul piano del design grazie alla finitura grigio scuro, il sistema hi-fi è composto da 4 midwoofer che riproducono con nitidezza le note medio-alte e da un subwoofer integrato che dà vita a bassi limpidi e profondi.

Al suo interno è possibile trovare tutto ciò che ci si aspetta da un sistema hi-fi ad alte prestazioni: due ingressi USB per la riproduzione di file mp3 e per ricaricare i device, radio FM con possibilità di programmare fino a 20 emittenti, lettore CD, ingresso Line-in e due ingressi Aux-in per il collegamento di impianti stereo o sistemi gaming, Bluetooth e NFC, display retroilluminato e telecomando. Tra le tante novità presentate a IFA dall’azienda spicca anche il “micro sistema hi-fi” MIC301BT, un piccolo gioiello di design che dà voce alla propria musica preferita (via NFC/Bluetooth, ingresso USB, lettore CD o radio FM) e al tempo stesso arreda con stile ogni ambiente della casa.

Logitech ha presentato, invece, Logitech M330 Silent Plus Wireless Mice e Logitech M220 Silent, i primi mouse silenziosi realizzati da Logitech che riducono il rumore del tradizionale “click” del 90%. Inoltre Logitech svela a IFA il versatile Logitech M720 Triathlon Multi-Device Mouse, mouse multi-device realizzato per aiutare le persone a muoversi su display e sistemi operativi diversi.

Sitecom, dal canto suo, a IFA ha presentato nuove soluzioni legate al mondo del WiFi. Nokia, infine, attraverso la controllata Withings, ha svelato Steel HR, un orologio connesso in grado di rilevare il battito cardiaco e di comunicare i dati attraverso un’app per smartphone attraverso la quale le persone potranno monitorare la propria condizione fisica. Steel HR sarà disponibile nelle misure da 36 e 40 mm rispettivamente a 189,50 euro e 199,95 euro.