Durante la IFA 2016, Sphero presenta Force Band e l’edizione speciale BB-8 Battle-Worn. Force Band è una sorta di bracciale intelligente che permette all’utente di controllare il robottino sferico BB-8 tramite dei sensori di movimento, simulando di fatto il potere della forza del film Star Wars.

Dunque, proprio come un Cavaliere Jedi, sarà possibile controllare il droide BB-8 soltanto con il movimento della mano, “allenando” la forza ed espandendo le abilità. Insieme a Force Band Sphero lancia anche l’edizione speciale BB-8 Battle-Worn, direttamente dalle sabbie di Jakku. L’aspetto di questo Astromech droide riflette il logorio delle missioni della Resistenza compiute attraverso la galassia.

Force Band è compatibile con l’edizione originale di BB-8 di Sphero e con gli altri robot di Sphero che funzionano con Bluetooth SMART. Potrete trovare Force Band e l’edizione speciale di BB-8 Battle-Worn a partire dal 30 settembre presso gli Apple Store, Disney Store e Media World. Il bracciale è venduto sia separatamente che in bundle con BB-8.