Ricca line-up presentata da Panasonic all’IFA 2016 di Berlino. Andiamo a scoprire quali sono i prodotti audio e video mostrati alla kermesse berlinese.

Panasonic UX100
Panasonic svela oggi il suo UX100 della serie New Urban Audio: un sistema musicale progettato per regalare un suono chiaro e potente che si propaga nell’ambiente in modo uniforme. L’app MAX Juke e il sistema DJ Jukebox consentono agli utenti di smartphone Android di riprodurre i brani con la massima semplicità, rendendo ogni party un’esperienza più piacevole grazie alla musica condivisa.

Oltre alla potenza in uscita di 300 W, lo speaker regala bassi pieni di energia e un suono ben bilanciato. Le unità speaker utilizzano un woofer da 13 cm e un tweeter da 5 cm, ottimizzati per un sistema di altoparlanti a 2 vie. La superficie anteriore dell’unità woofer è allargata e l’apertura anteriore del tweeter presenta una forma a corno, per permettere al suono di diffondersi in modo più ampio ed esteso. Il D.Bass Beat è amplificato, per esaltare al massimo la musica ritmica ed offrire un appagamento ancor più potente, mentre l’equalizzatore con preimpostazione Local massimizza il piacere di ascoltare diversi generi musicali. È possibile selezionare l’audio per adattarlo a qualsiasi contenuto, come la modalità Football, che rende più piacevole guardare i match sportivi in TV.

Panasonic UX100

Panasonic UX100

Il modello UX100 è semplice, rifinito e compatto, adatto per gli ambienti di tutti i tipi e dimensioni. Per aggiungere un effetto visivo alla forza dinamica del suono, l’intera unità è completamente in nero, sottolineata da texture sottilissime, satinate o lucide, che la rendono rifinita ed elegante. L’unità principale è anche illuminata di blu. Le direzioni verso l’alto e verso il basso della delicata luce blu possono essere regolate a seconda dell’ambiente circostante.

Un sistema audio wireless con tecnologia Bluetooth è incorporato per rendere più semplice la connessione allo smartphone dell’utente. In modalità Mix Play, il sistema DJ Jukebox riproduce le canzoni contenute in un dispositivo USB; inoltre, grazie all’app MAX Juke, originale Panasonic, gli utenti possono gestire le playlist e lanciare i brani richiesti, per rendere i party ancora più divertenti.

Cuffie Stereo Serie HF
Panasonic è lieta di annunciare l’introduzione delle nuove cuffie HF, disponibili nelle versioni HF100, HF300 e HF500: ripiegabili e compatte, si contraddistinguono per l’eccellente qualità e il design alla moda.

Panasonic è lieta di annunciare l’ampliamento delle Cuffie Serie HF con due nuovi modelli: HF500 e HF100. La serie HF, dal design ricercato, ripiegabile e compatto. Le nuove Cuffie Stereo Panasonic sono un modello on-ear leggero, in grado di offrire un suono di qualità grazie agli ampi padiglioni dotati di unità driver da 40 mm (HF500) con magneti al neodimio. L’innovativa struttura del braccio, dal design ergonomico, e i morbidi cuscinetti dei padiglioni assicurano un’ottima vestibilità. L’ampia fascia imbottita, inoltre, garantisce il massimo comfort anche durante un ascolto prolungato.

La struttura può essere appiattita e ripiegata all’interno, permettendo di portare le cuffie dentro la borsa con il minimo ingombro. Il cavo piatto anti-groviglio da 1,2 metri è progettato per non aggrovigliarsi o creare nodi, mentre il rivestimento protettivo conferisce la giusta resistenza, per garantirne la durevolezza nel tempo. Il design essenziale è esaltato dalla sottilissima finitura in alluminio.

Lettore BD Ultra HD Panasonic UB700
Panasonic ha annunciato oggi il nuovo lettore Blu-ray Ultra HD modello UB700. Immagini 4K grazie alla compatibilità del lettore con la tecnologia HDR (High Dynamic Range). Il lettore UB700 va ad ampliare l’affermata offerta di lettori Blu-ray Ultra HD di Panasonic e può vantare diverse delle caratteristiche già presenti nel modello UB900, recentemente insignito del premio ‘European Ultra HD Player 2016-2017’ dall’EISA, tra cui spiccano il processore Chroma ad alta precisione 4K (4K High-Precision Chroma Processor) e il supporto per lo streaming di contenuti in 4K.

Panasonic UB700

Panasonic UB700

Inoltre, il nuovo lettore è conforme alle rigide specifiche tecniche standardizzate dall’Ultra HD Alliance e può quindi vantare con orgoglio la certificazione ULTRA HD PREMIUM. La sezione R&D per Blu-ray del Panasonic Hollywood Laboratory (PHL) ha messo a disposizione la sua grande esperienza nel settore, rendendo possibile la creazione di un modello dotato di un nuovo processore Chroma ad alta precisione 4K. Di qualità ancor più elevata, il processore può sfoggiare straordinarie tecnologie di immagine, come Elaborazione Chroma ed Elaborazione High Gradation, la vera forza del nuovo lettore UB700.

Il lettore UB700 è dotato di una doppia uscita HDMI, per consentire maggiore comodità e flessibilità. La separazione dei segnali audio e video permette una riproduzione visiva e sonora più chiara e precisa. In più, il lettore supporta i formati audio ad alta risoluzione, come DSD e ALAC, oltre al celebre 4K VOD (Video on Demand).

Caratteristiche Tecniche

Video

  • Riproduzione Ultra HD Blu-ray (4K/HDR)
  • 4K High-Precision Chroma Processor
  • Upscaling a 4K Direct Chroma
  • Uscita dati in 4K a 60p/50p
  • Funzionalità networking 4K
  • Upscaling a 4K per numerosi tipi di contenuto
  • Riproduzione Full HD 3D Blu-ray DiscTM
  • Immagini preimpostate

Audio

  • TWIN HDMI PURE AV (uscite audio e video separate)
  • High Clarity Sound Premium
  • Processo HDMI Low Clock Jitter
  • Digital Tube Sound con upsampling
  • Riproduzione audio ad alta risoluzione (DSD [2,8 MHz / 5,6 MHz], ALAC, FLAC, WAV)
  • Surround Re-Master 192 kHz / 96 kHz