Ad IFA 2016, Loewe presenta i TV OLED Ultra HD bild 7. Trattasi della prima linea di TV del produttore tedesca ad adottare la tecnologia OLED. I pannelli dei suoi nuovi prodotti sono realizzati da LG e dispongono di risoluzione Ultra HD. Le diagonali disponibili sono da 55 e 65 pollici. Delle nuove TV colpisce soprattutto la riduzione degli ingombri tanto che nel lato più sottile presentano uno spessore di appena 7 millimetri. Lo schermo è, inoltre, senza i bordi e questo dettaglio dona una spetto ancora più affascinante.

I nuovi TV di Loewe presentati ad IFA 2016 integrano anche una soundbar da 120 watt a scomparsa che appare solamente al momento della loro accensione. Soundbar che scompare quando la TV viene spenta. L’attenzione per i dettagli è, dunque, massima per un prodotto davvero premium.

Per quanto riguarda le pure specifiche tecniche, oltre al già citato pannello OLED Ultra HD di origine LG, le nuove TV di Loewe offrono il 3D passivo, caratteristica nativa dei pannelli LG e secondo il produttore arrivano ad offrire una luminosità massima in HDR pari a 750 cd/m2 nits per il modello da 55 pollici e pari 800 cd/m2 nits per il modello da 65 pollici.

Le nuove TV bild 7 di Loewe supportano l’HDR e precisamente l’HDR10. In futuro dovrebbe arrivare anche il supporto a DolbyVision. La nuova gamma OLED di Loewe sarà immessa sul mercato già a partire da questo mese di settembre al prezzo di 4.990 euro per il modello da 55 pollici e a 6.990 euro per il modello da 65 pollici.