Logitech annuncia la serie Prodigy, una famiglia di prodotti gaming progettata per migliorare il modo di giocare. La Serie Prodigy di Logitech G comprende: mouse Logitech G403 Prodigy, mouse wireless Logitech G403 Prodigy, tastiera RGB Logitech G213 Prodigy e cuffia Logitech G231 Prodigy.

“Ci piace costruire prodotti per i giocatori più accaniti e continueremo a farlo”, dichiara Ujesh Desai, Vice Presidente e Direttore Generale di Logitech G. “Con la diffusione del gaming in tutte le fasce di età e a tutti i livelli di esperienza, sapevamo che avremmo avuto bisogno di qualcosa in più. La nuova Serie Prodigy offre a tutti agli appassionati la possibilità di accedere alla nostra migliore tecnologia. Sono dispositivi di gioco realizzati in esclusiva per tutti”.

Mouse Logitech G403 Prodigy
Il mouse G403 Prodigy e la sua versione wireless offrono comfort a lunga durata, grazie alla loro leggerezza e al design ergonomico. Le impugnature in gomma sui lati destro e sinistro consentono un maggiore controllo e il peso removibile da 10 g incluso permette di rendere il mouse più pesante. Entrambi sono fino a otto volte più veloci rispetto ai mouse normali, il che significa che quando si spostano o si fa clic la risposta a schermo è quasi istantanea. Ogni mouse offre il tensionamento dei pulsanti che aiuta a mantenere sempre pronti i pulsanti sinistro e destro, riducendo la forza necessaria per fare clic e offrendo una reattività eccezionale. Questi mouse sono dotati di sensore PMW3366, il più avanzato al mondo per i mouse di gioco, preferito dai professionisti di eSport in tutto il mondo.

Mouse Logitech G403 Prodigy

Preciso e uniforme, il sensore PMW3366 assicura risposte più rapide e un targeting più accurato. I mouse possono essere utilizzati direttamente, appena estratti dalla confezione, oppure con LGS (Logitech Gaming Software) è possibile configurare completamente il mouse per personalizzare l’illuminazione, i pulsanti e le impostazioni DPI. In particolare, il mouse di gioco wireless G403 Prodigy è realizzato con la stessa tecnologia wireless a risparmio energetico e ad alte prestazioni del pluripremiato Logitech G900 Chaos Spectrum. La connessione wireless a 2,4 GHz altamente ottimizzata ha un tasso di report di 1 ms per un’incredibile reattività senza ritardo che supera le soluzioni della concorrenza, incluse quelle cablate.

Tastiera RGB Logitech G213 Prodigy
Progettata per giocatori di ogni livello, la tastiera G213 Prodigy offre un design elegante, resistente agli schizzi, pratico e solido. Un poggiapolsi integrato e i piedini regolabili consentono di impostare la tastiera nella posizione ideale, perfetta quindi durante le lunghe sessioni di gioco. La tastiera G213 Prodigy riunisce il meglio in termini di sensazioni tattili e prestazioni e i tasti sono costruiti appositamente per i giocatori. Ogni tasto sulla G213 Prodigy è sintonizzato per fornire un feedback di risposta ultra-rapido, fino a quattro volte più veloce rispetto alle tastiere standard. In più, la sua matrice di gioco anti-ghosting è stata messa a punto per offrire prestazioni ottimali, per mantenere così il controllo quando si premono più tasti contemporaneamente.

Tastiera RGB Logitech G213 Prodigy

La tastiera G213 Prodigy dispone di cinque zone di illuminazione RGB che possono essere personalizzate da uno spettro di 16,8 milioni di colori. È possibile cambiare i colori per abbinare la configurazione, giochi specifici o mostrare i colori preferiti, e sincronizzare gli effetti di luce con altri dispositivi Logitech G tramite il software LGS (Logitech Gaming Software). La ridotta perdita di luce attorno a ciascun copritasto significa che più luce passa attraverso le lettere e meno si riversa attorno ai copritasti, rendendo più facile individuare i tasti al buio. I controlli multimediali dedicati consentono inoltre di riprodurre, mettere in pausa, saltare e regolare il volume della musica con un semplice tasto, senza dover interrompere il gioco.

Cuffia Logitech G231 Prodigy
Utilizzando driver al neodimio da 40 mm, la cuffia di gioco G231 Prodigy offre un suono stereo di alta qualità per una sessione di gioco immersiva. I padiglioni sono coperti con un panno in tessuto tecnico, accuratamente selezionato per un feeling morbido e confortevole anche dopo ore di utilizzo. Ed è facile sfilarli per il lavaggio, per mantenere la cuffia sempre in perfetta forma. I padiglioni sono inoltre progettati per essere sottili e leggeri, senza intaccare la qualità audio.

Cuffia Logitech G231 Prodigy

Un microfono ad asta unidirezionale può essere posizionato per ricevere solo la voce del giocatore, in modo che arrivi forte e chiara. E quando non è in uso, il microfono può essere ripiegato. I comandi audio in-line per volume e silenziamento microfono sono facilmente raggiungibili sul cavo di collegamento.

Prezzi e disponibilità
La nuova serie Prodigy è già disponibile. Logitech G403 Prodigy (con filo) è venduto a un prezzo suggerito al pubblico di 71,99 euro mentre la sua versione wireless ha un prezzo di 124,99 euro, la tastiera RGB Logitech è venduta a un prezzo suggerito al pubblico di 81,99 euro, mentre per la cuffia da gioco Logitech G231 il prezzo è di 61,99 euro.