A IFA 2016, Huawei ha presentato il suo nuovo tablet Android di punta, il MediaPad M3 e ha mostrato le funzionalità audio e multimediali di alta qualità di questo dispositivo, progettato in collaborazione con HARMAN International. La collaborazione tra Huawei e HARMAN combina le expertise di entrambi i brand per offrire un’esperienza audio al top. MediaPad M3 dispone di un sistema audio Harman/Kardon progettato e messo a punto per offrire agli utenti un’esperienza audio di qualità su un tablet dal design elegante. Huawei ha lavorato con gli ingegneri audio Harman/Kardon che hanno sviluppato e messo a punto i sistemi audio e hanno certificato l’esperienza di ascolto insuperabile del dispositivo.

Inoltre, AKG ha specificamente sviluppato gli auricolari AKG H300 per MediaPad M3, i quali consentono di vivere un’esperienza audio superiore riproducendo ogni dettaglio della traccia musicale dalle note alte cristalline ai bassi profondi, come musicisti e tecnici vogliono riprodurre.

MediaPad M3 segue la traccia degli altri prodotti Huawei nell’offrire il più aggiornato design industriale con un elegante corpo in metallo. Lo schermo da 8,4 pollici di MediaPad M3 offre colori vivaci e dettagli più nitidi degli altri tablet compatti di alto livello. La tecnologia di visualizzazione ClariVu3.0 di Huawei offre una maggiore chiarezza e filtra il riverbero blu dannoso dello schermo per alleviare l’affaticamento degli occhi. Il rapporto screen‐to‐body dell’82% migliora ulteriormente lo stile elegante e compatto del dispositivo, fornendo un’esperienza visiva coinvolgente. Con un design industriale all’avanguardia e il sottile corpo nello stesso alluminio usato in campo aerospaziale, il tablet ha un aspetto semplice ed elegante e una forma confortevole che si adatta ad ogni stile di vita.

Il processore Kirin 950 alimenta Huawei MediaPad M3 per l’uso di applicazioni ad alta intensità tra cui video HD e giochi 3D. Le feature del prodotto includono: il sensore di impronte digitali, settore in cui Huawei è leader, che consente uno sblocco più veloce, una migliore sicurezza e un’esperienza di navigazione più fluida; una batteria ad alta capacità da 5100mAh che garantisce fino a 11 ore di riproduzione video in FHD, fino a 6 ore di gioco in 3D e ben 45 ore di riproduzione musicale.

Huawei MediaPad M3 sarà immesso sul mercato in Italia dal 26 settembre nelle declinazioni 32GB WiFi, 32GB LTE, 64GB WiFi e 64GB LTE rispettivamente a 349 euro, 399 euro, 399 euro e 449 euro.