Ad IFA 2016, l’annuale fiera tedesca di elettronica, HP ha annunciato due nuovi PC desktop basati sul sistema operativo Windows 10. Prodotti che si caratterizzano per alcune peculiarità come il doppio microfono che permette di ottimizzare l’utilizzo di Cortana. HP Pavilion Wave dispone di un design particolarmente ricercato che offre una netta riduzione degli ingombri. Il tutto senza dover rinunciare per forza alle prestazioni. Particolarità, HP Pavilion Wave dispone di un altoparlante integrato che permette di offrire un’audio a 360 gradi svelando la natura prettamente multimediale di questo computer Windows 10.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, questo nuovo PC di HP dispone di processori Intel di sesta generazione, sino a 16GB di RAM DDR4, sino a 2 TB di disco fisso con la possibilità di aggiungere un SSD da 128 GB. Opzionalmente è possibile aggiungere la scheda grafica AMD Radeon R9 M470. La dotazione continua ancora con tre porte USB 3.0, una porta USB 3.1 Type-C, una porta HDMI, una DisplayPort, il jack per le cuffie e una porta Gigabit Ethernet. Grazie alla sua potenza, questo PC può supportare l’utilizzo parallelo di 2 schermi 4K.

Disponibile a partire dal prossimo 23 settembre ad un prezzo base di 549.99 dollari.

HP Elite Slice è, invece, un PC desktop Windows 10 pensato per la produttività e caratterizzato dal fatto di essere completamente modulare. Gli utenti potranno, dunque, scegliere quali moduli integrare per plasmare il computer in base alle loro reali necessità.

Grazie all’assenza di cavi, questo computer può essere facilmente integrato in tutti gli ambienti. Il sistema oeprativo è Windows 10 Pro a rimarcare la natura professionale del PC. Disponibilità a partire da settembre ad un prezzo di partenza di 949 dollari. HP Elite Slice è compatibile con Quad HD HP EliteDisplay S240uj, un nuovo monitor dotato di porta USB 3.1 Type-C.