Bang & Olufsen, nota azienda olandese di prodotti per il multimedia, presenta a IFA 2016 tre nuovi prodotti che offrono un’altissima flessibilità di utilizzo per adattarsi perfettamente ai moderni stili di vita.

Il nuovo televisore BeoVision Horizon 4k Ultra HD TV, è stato disegnato per soddisfare le esigenze del vivere moderno sempre alla ricerca di maggiore flessibilità, connettività ed elevati standard qualitativi. La casa oggi assume ruoli diversi, adeguandosi rapidamente ai cambiamenti delle abitudini delle persone. BeoVision Horizon è perfetto ovunque, si adatta ai diversi stili offrendo un’esperienza televisiva più informale che segue i ritmi delle persone, diventando lei stessa il centro dell’intrattenimento.

BeoSound 1 e BeoSound 2 rappresentano la risposta di Bang & Olufsen alla costante evoluzione della vita quotidiana; sono ultra flessibili per quanto riguarda l’utilizzo, la connettività e le opzioni di posizionamento e diffondono un’esperienza audio impareggiabile a 360 gradi, indipendentemente dalla posizione dei diffusori.

BeoVision Horizon

BeoVision Horizon è stato progettato da Torsten Valeur che ha dedicato la massima attenzione al più piccolo dettaglio. Un gioco di rimozione di qualsiasi elemento superfluo che ha portato ad un televisore essenziale ma con le alte prestazioni tipiche di un classico televisore Bang & Olufsen. Il minimalismo senza compromessi consente di integrare perfettamente BeoVision Horizon in qualsiasi tipo di interno o di valorizzarlo.

La cornice in alluminio nero sembra scomparire, se la si guarda frontalmente e regala invece prospettiva e profondità allo schermo se guardata lateralmente. Le sottili lamelle in alluminio sotto allo schermo coprono con eleganza i diffusori. Le lamelle, di forma conica e leggermente inclinata, sono state progettate per offrire le migliori prestazioni acustiche possibili. Un espediente estetico cela in realtà un’ottimizzazione tecnologica.

BeoVision Horizon di Bang & Olufsen può essere appeso a parete, posizionato su ruote, ruotato di 360 gradi sullo stand da pavimento, o ancora inclinato sull’apposito cavalletto a pavimento. BeoVision Horizon è stato progettato per risolvere il problema grazie ad una speciale soluzione integrata. Il televisore è infatti dotato di un sensore che misura le condizioni di illuminazione e regola lo schermo. Ne risulta un’immagine nitida e un’esperienza di visione naturale per la vista. BeoVision Horizon è anche in grado di diffondere un audio potente ed elegante senza backup esterno dell’audio. Dotato di Immaculate Wireless Sound, offre infatti la possibilità di aggiungere altri diffusori senza l’ingombro dei cavi. Basta collegare i diffusori alla rete elettrica presente nella stanza e collegarli in modalità wireless a BeoVision Horizon.

La piattaforma Android Smart TV offre un accesso facile e diretto a una grande quantità di contenuti web: dai servizi come Google Play, alle applicazioni per l’intrattenimento, fino alle notizie e ai giochi.

La tecnologia Google Cast integrata consente la trasmissione di film, foto, e musica direttamente dal cellulare o dal tablet a BeoVision Horizon. BeoVision Horizon è gestibile in modo semplice ed intuitivo con l’elegante telecomando BeoRemote One Bluetooth. BeoRemote One Bluetooth, dal design ergonomico e realizzato da un unico pezzo di alluminio, comprende i MyButtons dedicati per memorizzare le diverse funzioni predefinite.

BeoSound

BeoSound 1 e 2 si integra perfettamente in qualsiasi contesto abitativo con un leggero tocco di raffinatezza e semplicità. Possono essere posizionati ovunque si voglia ascoltare la musica: su una mensola, a pavimento, su un tavolino o anche all’esterno.

Le strutture coniche sono leggermente sospese da terra, lasciando i bassi nella parte inferiore. Sono aperte nella parte superiore per motivi acustici, ma nell’insieme il profilo in alluminio è estremamente piacevole e uniforme.

Portatile e leggero, BeoSound 1 di Bang & Olufsen è un diffusore wireless all-in-one con una batteria realizzata per la mobilità. Progettato con una piccola scanalatura sotto la parte superiore, che garantisce una migliore presa quando viene sollevato e spostato.

BeoSound 2 di Bang & Olufsen è un po’ più grande e potente. Necessita di un’alimentazione continua per diffondere il suo audio straordinario e potente.

I sistemi BeoSound 1 e 2 sono dotati dell’Acoustic Lens Technology, già integrata nei classici diffusori Bang & Olufsen BeoLab 5 e BeoLab 18. Il driver acustico è posizionato nella parte superiore dei diffusori e riproduce il suono in un riflettore che crea un’esperienza audio sferica a 360 gradi di grande potenza. Le diverse opzioni di connessione come Google Cast, AirPlay, DNLA e Bluetooth consentono di accedere facilmente dai dispositivi mobili e dalle app musicali. BeoSound 1 e 2 di Bang & Olufsen offrono anche un accesso integrato alle stazioni radio Tunein Internet, oltre ai servizi musicali Spotify e Deezer per consentire lo streaming musicale senza usare smartphone o tablet.