Durante l’IFA 2016 di Berlino, Archos ha presentato 133 Oxygen, un tablet Android che si caratterizza per le dimensioni extra large. Il display, infatti, dispone di una diagonale di ben 13,3 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). Trattasi di un prodotto votato evidentemente alla multimedialità per la fruizione soprattutto di filmati utilizzando le più note applicazioni di streaming. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il nuovo tablet pc del noto produttore francese dispone della CPU octa core Rockchip RK3368 a 1,5 GHz con 2 GB di RAM e 64 GB di memoria interna ovviamente espandibile tramite le schede microSD fino a 128 GB.

Oltre ai video, Archos 133 Oxygen dovrebbe configurarsi anche per essere un ottimo prodotto per il gaming visto che il produttore afferma che la GPU è in grado di riprodurre fedelmente giochi in 3D. Supportati i video in 4K. Per quanto riguarda il comparto multimediale, Archos 133 Oxygen dispone di due fotocamere, una posteriore da 5 MP ed una anteriore da 2 MP. Secondo il produttore, il tablet pc è in grado di offrire sino a 5 ore di autonomia grazie alla presenza di una batteria da 10.000 mAh.

Ovviamente non possono mancare sensore e supporti come WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, accelerometro, bussola e tanto altro. Assente il supporto LTE.

Per questo interessante prodotto, Archos ha scelto come sistema oeprativo Android 6.0 Marshmallow con una leggerissima personalizzazione.

Archos 133 Oxygen sarà disponibile in vendita a partire dal mese di novembre al prezzo interessante di 199 euro.